Corriamo insieme…

Quarta settimana

1° Giorno

Buon inizio di settimana! La prima cosa che ti voglio ricordare è sempre quella di farti un bel premi, io ad esempio mi sono premo una mezza giornata tutta per me! Sinceramente devo ancora decidere cosa fare, l’idea è quella di andare a fare un giro su un battello al lago.

OK? Dove eravamo rimasti? Ai sei bisogni fondamentali dell’uomo, secondo la teoria di Anthony Robbins e partiamo dal primo:

SICUREZZA.

Tutti noi desideriamo la comodità e sentirci al sicuro. Ovviamente non vi è la garanzia di essere sempre assolutamente al sicuro, ma vogliamo essere sicuri di aprire il rubinetto e che esca l’acqua, di avere un pasto caldo. Mettiamo l’allarme in casa per sentirci sicuri, abbiamo la ruota di scorta. Vogliamo sicurezza nel lavoro, nel partner e nelle persone vicine a noi. Tutto questo è legato dal nostro istinto di sopravvivenza, alla necessità di evitare il pericolo e il dolore. Il problema è che genera in noi una sorta di meccanismo automatico che fa in modo che restiamo aggrappati alle nostre abitudini e facciamo molta fatica ad uscire da una certa zona di confort. Insomma questo è un bisogno fondamentale e necessario, solo che lo possiamo soddisfare in modi funzionali ed in altri no. Ad esempio è funzionale che mi allacci le cinture di sicurezza ovviamente, che metta il casco, che mi prepari per un esame. Non è funzionale che io riamga legato ad un abitudine negativa per evitare di affrontare un problema, che rischio la mia vita o quella degli altri perchè mi sento sicuro di poter andare a 200 Km/h. con l’auto solo perchè la velocità del mezzo me lo permette. Troppa sicurezza genera un circolo vizioso di abitudini e controllo e non ci permette di evolverci come individui.

– Esercizio per il primo giorno (Lunedì):

7 minuti di camminata veloce e 3 minuti di corsa.

7 minuti di camminata veloce e 3 minuti di corsa.

7 minuti di camminata veloce e 3 minuti di corsa.

Totale trenta minuti.

Mi raccomando corri sempre con leggerezza e scioltezza e fai sempre dello Streching quando finisci.

Iniziamo sempre dalla camminata, perché ci permette di scaldarci per la corsa.

Buona settimana

“Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali neri.”
COCO CHANEL

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