SCOPO:

Il mio scopo é essere imprenditore, coach, autore e fonte di ispirazione, nel creare e sviluppare programmi formativi e servizi web che aiutino artigiani, piccole imprese, liberi professionisti in modo chiaro, semplice, professionale a migliorare il proprio business, distinguendosi professionalmente.


VISION:

Connettere le persone alle attività artigiane, far conoscere le eccellenze di quest’ultime al mondo. Le attività artigiane     miglioreranno, le comunità ne approfitteranno e tutti insieme ne beneficeremo.


I MIEI VALORI:

Metto Amore e passione per tutto quello che faccio, nel mio lavoro, con la mia famiglia, con mia moglie e le mie splendide figlie e tutti i fantastici amici che formano il mio gruppo di pari. Mi mantengo in salute praticando esercizio fisico, yoga e meditazione, alimentandomi in modo salutare e corretto, facendo controlli periodici e riposando quando necessario. Sono sempre alla ricerca di strategie e metodi per un evoluzione continua nel mondo del lavoro e del coaching senza smettere mai di imparare cose nuove con curiosità e passione. Svolgo il mio lavoro e ogni attività in modo onesto ed ecologico, senza danneggiare gli altri e l’ambiente. Cerco di dare per quanto mi é possibile il mio contributo per aiutare chi é meno fortunato di me.


LA MIA STORIA:

Essendo entrato molto giovane nell’azienda di famiglia, non ho preso diplomi e lauree. Fino ad un certo punto della mia vita ho sempre creduto che questo fosse un mio limite e che non sarei mai riuscito ad avere successo, fino a quando ho capito che non dovevo focalizzarmi su questo, ma dovevo cambiare il mio modo di pensare.
Ho iniziato a leggere tutto quello che potevo, in meno di cinque anni ho letto più di trecento libri sulla leadership, business, crescita personale, marketing, PNL, benessere, psicologia ecc.  Alcuni molto interessanti che mi hanno dato spunti interessantissimi e sono diventati delle guide, altri meno, e certi proprio inutili. Da qualche anno a questa parte ho iniziato a frequentare seminari e corsi sempre nell’ambito del business e della crescita personale e della PNL (Programmazione Neuro Linguistica), mi sono sopratutto specializzato nel Coaching e sopratutto nell’ambito del Buisiness. Tutto questo mi ha dato la determinazione, il coraggio e la voglia di diventare un imprenditore di successo, distinguendomi professionalmente ed ho capito che non servono diplomi o lauree per esserlo, ma le capacità e le competenze che si devono avere sono ben altre, con questo non voglio dire che diplomi o lauree siano inutili, tutt’altro, ma se non si hanno avuto le possibilità di prenderle si può diventare quello che si vuole, basta volerlo. Ora oltre ad aiutare il mio Team in azienda, voglio aiutare ed ispirare anche artigiani, P.M.I e liberi professionisti, tramite il mio blog, la mia pagina Facebook Artegiano.it . Inoltre la mia passione nel settore di chi si adopera per realizzare il sogno di chi vuole costruire, ristrutturare o  migliorare una casa o attività, mi ha spinto nel realizzare i primo Social net to Work BRAVOSTREET che aiuta tutti i professionisti che si adoperano in questo a posizionarsi ed essere visibili anche a livello internazionale, avere dei fans, avere veri testimonials, farsi dei gruppi e molto altro.


 

Utilizzare la propria esistenza per uno scopo alto.
Essere una forza della natura, invece di un frenetico, egoistico, piccolo ammasso di amarezze e lamentazioni per il fatto che il mondo non si pone lo scopo della vostra felicità.
Io sono dell’opinione che la mia vita appartenga all’intera comunità, e fintanto che io vivo è mio privilegio fare tutto quello che è mio potere per essa.
Desidero morire completamente esausto.
Più lavoro duramente, più mi sento vivo.
Amo la vita in se e per se.
Per me la vita non è una candela corta.
È una splendida torcia che mi è stata data da reggere in questo momento, e che voglio far risplendere il più possibile prima di consegnarla alle future generazioni.

G.B. Shaw

 

Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro, non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere secondo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di sentire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario. Stay hungry! Stay foolish!

Steve Jobs


Evento_del_25_Marzo_2016_presentazione_BRAVOSTREET Evento_del_25_marzo_2016_prestazione_BRAVOSTREET aula_formazione_57A5473