Corriamo insieme…

Seconda settimana

4° 5° 6° e 7° Giorno

Se qualcuno si sveglia al mattino e la prima cosa che gli viene in mente è di farsi un bicchierino… Molto probabilmente quel qualcuno è un alcolizzato… Se qualcuno si sveglia al mattino e subito senza nemmeno scendere dal letto la prima cosa è controllare il telefono e i network cui è iscritto… Probabilmente quella persona soffre di una dipendenza. Smaniosi di provare l’ebrezza indotta da una certa sostanza chimica chiamata dopamina , cerchiamo ciò che ne causerà il rilascio….con alcool e gioco ne siamo consapevoli, mentre siamo meno disposti ad ammetterne la dipendenza se si tratta dei social network.
Molti di noi sviluppano una connessione neurale che li spinge a tenere sempre il cellulare in mano e a guadarlo in continuazione in attesa di un messaggio un trillo un email anche se non è arrivato alcun massaggio….
Potrebbe essere dipendenza Da dopamina questa….

Perchè ti parlo di questo? Perchè la dopamina viene creata in modo naturale dal nostro cervello, ci fa sentire bene. Produciamo dopamina in risposta a un’attività piacevole…. Con un livello troppo basso, ci sentiamo depressi e potremmo diventare apatici e perdere interesse nel fare qualcosa… Esistono metodi assolutamente naturali per aumentare la produzione di dopamina e uno di questi è l’attività fisica, perché aumenta i livelli di calcio nel sangue.
Correre, nuotare, farsi una bella sana e genuina camminata nella natura…
Inoltre farsi una bella risata e rilassarsi, aumentano i  livelli di endorfine, di quest’ultime ne parleremo più avanti.

– Esercizio per il quarto giorno (Giovedì):

Riposo e Streching aggiungiamo un giorno di riposo in più…

– Esercizio per il quinto giorno (Venerdì):

9 minuti di camminata veloce e 1 minuto di corsa.

9 minuti di camminata veloce e 1 minuto di corsa.

9 minuti di camminata veloce e 1 minuto di corsa.

Totale trenta minuti.

Mi raccomando corri sempre con leggerezza e scioltezza, dobbiamo solo abituarci alla corsa e fai sempre dello Streching quando finisci.

– Esercizio per il sesto giorno (Sabato):

Riposo meritatissimo.

– Esercizio per il settimo giorno (Domenica):

Riposo e se te la senti una passeggiata in un parco o nella natura e dello streching, mi raccomando passeggiata non camminata veloce.

Buon Week end

“Il potere è la capacità di raggiungere degli scopi. Il potere è la capacità di effettuare dei cambiamenti.”
MARTIN LUTHER KING

road-815297_1920