Corriamo insieme…

1° 2° 3° Giorno (Quinta settimana)

Molto bene! prima di passare alla domanda, vorrei fare il punto della situazione sulla nostra attività sportiva. probabilmente sta iniziando a piacerti quaesta nuova abitudine. Potrebbe anche darsi che inizi a non vedre l’ora che arrivi il giorno della corsa. Sei riuscito a capire che volendo il tempo per l’attività fisica si trova come per qualsiasi altra cosa. Per ultimo, credo che questo porti benefici anche il altre aree della tua vita. Ricordati il tuo premio settimanale (Io prenoto un bel massaggio relax).

Qualche domanda… La prima è: quale è il tuo scopo nella Vita? Se sai rispondere a questa domanda vuole dire che sei già un passo avanti e probabilmente hai fatto qualche corso di formazione, letto qualche libro oppure è un tuo dono naturale. Se non sai rispondermi non ti preoccupare e benvenuto nel Club 😉 Si perchè la maggior parte delle persone non sa rispondere a questa domanda in modo approfondito. Putroppo siamo cresciuti e stiamo crescendo i nostri figlio con la preoccupazione dell’avere e non dell’essere. Secondo il mio modesto punto di vista questo é  uno dei principali motivi che porta oggi ad una crisi di valori. Perchè una società per andar bene dovrebbe progredire con l’esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene e dell’amicizia. Quindi un miglioramento personale parte sempre e indubbiamente da se stessi, da riconoscersi come indivudi dalla consapevolezza del proprio se e dal sapere quale sia il vero motivo della propria esistenza. Ora passiamo alle domande: mentre stai assistendo al tuo funerale… Si! hai capito bene… mentre tu sei ospite al tuo funerale… cosa vuoi sentire dalle parole dei tuoi figli o nipoti, da tua moglie o compagna e dagli amici a te cari? Quali sono le tre lezioni più importanti che tu avrai dato loro? Perchè sono state cosi importanti?

LEZIONE 1:

LEZIONE 2:

LEZIONE 3:

– Esercizio per il primo giorno (Lunedì):

6 minuti di camminata veloce e 4 minuti di corsa.

6 minuti di camminata veloce e 4 minuti di corsa.

6 minuti di camminata veloce e 4 minuti di corsa.

Totale 30 minuti.

Mi raccomando corri con leggerezza e scioltezza sempre. Non dobbiamo fare delle gare e non dobbiamo arrivare primi… Fai sempre dello Streching quando finisci.

– Esercizio per il secondo giorno (Martedì):

Riposo (Meritatissimo)

– Esercizio per il terzo giorno (Mercoledì):

5 minuti di camminata  e 10 minuti di corsa.

10 minuti di camminata.

Totale 25 minuti

 

Buona settimana

Smetti di occuparti delle cose di cui non ti vuoi occupare. Smetti di parlarne, smetti di leggere in merito, e smetti di ripetere quanto siano brutte. Concentrati solo su ciò che vuoi attrarre a te. Ricorda, dove va la tua attenzione, li scorre la tua energia.

 Jack Canfield

person-354524_1920