Corriamo insieme…

Decima settimana

Decima settimana… siamo a tre settimana dal raggiungimento del nostro obbiettivo! Spero che le cose stiano andando per il meglio e che la corsa sia diventata per te una sana abitudine… Come vedi dal titolo e dalle foto oggi voglio farti disegnare un tempio oppure una piramide, quello che tu preferisci, ti anticipo che il tempio è una mia idea, mentre la piramite è usata da quasi tutti i coach. E’ un’alternativa alla ruota del presente. Qui si tratta di mettere in ordine di priorità le aree della nostra vita, partendo dalla base della piramide oppure del tempio. Per il tempio ti descrivo il mio, come esempio, in modo tale che posso ispirarti ed esserti di aiuto per capire. Il tempio mi aiuta a stabilire le priorità in questo modo: La base sono le fondamenta dove ci metto la salute fisica (senza fondamenta il tempio non regge e nemmeno noi senza salute), poi ci metto le colonne con le emozioni, le relazioni, il tempo, il lavoro e la carriera. Alternandosi queste possono aiutarsi a vicenda per reggere il tempio, e devono essere in equilibrio perchè se anche solo una è debole il tempio crolla. Poi ci sono le finanze che sono conseguenza e come scrive il mio maestro Claudio Belotti nel suo libro “Prendi in mano la tua felicità”, nel mondo occidentale servono ma se ne hai tanti e sei malato, solo e non hai tempo per te stesso e fai un lavoro che non ti piace, servono a poco. In ultimo lo spirito che è il tetto e non a caso guarda verso il cielo. Ti piace? E’ una mia idea e a me piace molto. Mentre per la piramide devi sempre mettere alla base le cose più importanti e salendo quelle meno, o che ritieni possono occupare meno spazio nella tua vita, questo a differenza della ruota fa capire che le aree non sono uguali.  Ottimo! a questo punto abbiamo una bella istantanea della tua situazione attuale, cosa ne facciamo? Lo vedremo con lo S.C.O.R.E. settimana prossima…

Bene ora passiamo agli esercizi fisici, visto e considerato che inizia a fare molto caldo, mi raccomando corri in orari della giornata più freschi e copriti il capo con un capellino oppure una bandana e prendi con te acqua con sali minerali. Buona settimana Runner…

– Esercizio per il primo giorno (Lunedì):

Continuiamo con la scaletta che vede diminuire la camminata veloce e aumentare la corsa, manca poco e stiamo raggiungendo l’obbiettivo e se hai seguito l’ordine probabilmente questo sta avvenendo senza troppo fatica…

1 minuti di camminata veloce e 9 minuti di corsa.

1 minuti di camminata veloce e 9 minuti di corsa.

1 minuti di camminata veloce e 9 minuti di corsa.

Totale 30 minuti.

Mi raccomando corri con leggerezza e scioltezza sempre. Se te la senti aumenta pure il ritmo ma attenzione che non dobbiamo fare delle gare e non dobbiamo arrivare primi… Fai sempre dello Streching quando finisci e corri nei  momenti più freschi se fa caldo!

– Esercizio per il secondo giorno (Martedì):

Riposo (Meritatissimo)

– Esercizio per il terzo giorno (Mercoledì):.

5 minuti di camminata  e 20 minuti di corsa, senti il tuo corpo sempre!

5 minuti di camminata.

Totale 30 minuti di esercizio

– Esercizio per il quarto giorno (Giovedì):

Riposo e mi raccomando lo Streching, oppure altre attività di allungamento tipo lo Yoga vanno benissimo.

– Esercizio per il quinto giorno (Venerdì):

1 minuti di camminata veloce e 9 minuto di corsa.

1 minuti di camminata veloce e 9 minuto di corsa.

1 minuti di camminata veloce e 9 minuto di corsa.

Totale trenta minuti.

Mi raccomando ascolta il tuo corpo, se te la senti aumenta il ritmo e corri sempre con leggerezza e scioltezza e fai sempre dello Streching quando finisci. Dovrebbe diventare sempre piu piacevole…

– Esercizio per il sesto giorno (Sabato):

Riposo meritatissimo…

– Esercizio per il settimo giorno (Domenica):

Riposo e Streching e se te la senti una passeggiata in un parco o nella natura . Inoltre visto e considerato che hai concluso un ulteriore settimana, concediti un altro bel premio, io ad esempio mi concedo una giornata tutta per me, penso di trascorrerla al lago a prendere il sole…

Buona Settimana Vissuta VeraMente…

Danilo

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto.
(Oscar Wilde)

 

 IMG_2196 IMG_2197 mexico-1032966_1920 parthenon-595238_1920