Finirà e non sai quando…
Non è una partita di calcio, dove sicuramente ci saranno supplementari e rigori… E se dovesse esserci un impedimento si rigioca…Non è una partita di tennis con i sui set… Non è una gara di golf con le sue buche…
La vita è qualcosa di imprevedibile… Possono succedere cose che tu non avresti minimamente pensato e non succedere cose che tu avevi minuziosamente programmato…
La vita è qualcosa di assolutamente unico, si perché la vita è una! Indipendentemente dal credo… La certezza che abbiamo è che è unica e limitata… Questa è la certezza…
La miglior cosa è viverla in modo originale…
Senza copiare o seguire qualcun altro…
Vivere una vita veramente e in modo straordinario è possibile… Non è facile
Ma è possibile…Sta a te percepire questa possibilità. La scoperta avviene nel momento in cui decidi di affrontare il viaggio di ricerca… Non dipende da quanto, come, dove… Dipende da se lo vuoi e perché … Lascerai Alcune certezze,incontrerai alcune difficoltà, verrai giudicato, criticato, mortificato… Ascolta e non giudicare, cerca di capire… Qualcuno capirà e ti sosterrà qualcuno si allontanerà, troverai anche chi cercherà di abbatterti, questi ultimi sono quelli più difficili da individuare… Quando li scoprirai dovrai capire perché lo fanno e decidere se prestare loro attenzione e aiutarli a capire o lasciarli andare… Non sprecare tempo cercando di convincere chi sai non capirà mai… Coltiva eccellenti relazioni con chi ti fa star bene e ti sostiene… Te ne accorgi perché quando stai con queste il tempo vola…
Ricorda che prima o poi finirà e non sai quando. L’avrai sentita mille volte ma te lo voglio ricordare lo stesso: L’ultimo giorno potrebbe essere oggi…
Che tu possa vivere veramente…
Danilo Hartmann

Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro, non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere secondo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di sentire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario. Stay hungry! Stay foolish!

Steve Jobs

 

image