Corriamo insieme…

1° GIORNO (Lunedì)

Inizieremo stando fermi fisicamente, inizieremo muovendoci mentalmente…
Oggi non si corre!  😉 Oggi inizieremo con il metterci nella codizione mentale giusta, inizieremo con il capire quali sono le vere motivazioni che ci spingono a correre. Quindi cosa faremo? Oggi inizieremo informando almeno cinque persone della nostra nuova intenzione, potremmo solo informarle oppure con qualcuno potremmo anche fare una promessa… Alcuni mi hanno domandato se, possiamo fare una promessa anche solo a noi stessi. La risposta è NO!!! Non va bene… Vuoi alzare il tuo sedere dal divano? Lo Vuoi veramente? Allora perchè non fare pubblicità? Altri mi hanno chiesto se si possono usare i Social network per informare  amici e conoscenti. Certo che si! E’ quello che sto facendo io da qualche settimana! 🙂  Se vuoi pubblicarlo sul tuo profilo e vuoi sfidarti con qualcuno puoi assolutamente farlo e se ti va puoi anche condividere questi articoli sulla bacheca di qualche tuo amico ed aiutarlo ad alzare il sedere dal divano insieme a te 😀
Dichiara pubblicamente che arriverai a correre trenta minuto oppure 5 km. entro tre mesi… Potresti anche farci delle scommesse!
Inoltre ti chiedo di scrivere da qualche parte bene in vista su un cartello, la risposta alla domanda:

Perché lo fai?

E attenzione perché lo fai è una risposta che devi dare a queste domande:

Perché vuoi arrivare a correre 5 km. in 12 settimane?

Cosa ti spinge a farlo?

Io ad esempio sono spinto da questo scopo: Rimanere in salute e di esempio per le mie figlie e gli altri.
Come vedi non è l’obbiettivo, il mio obbiettivo e quello di star bene fisicamente e mentalmente, sentirmi in forma e permettermi di mangiare qualcosina in più. Quindi se tu ad esempio, stai rispondendo alle domande soprascritte con: perchè non voglio essere grasso quindi voglio perdere peso. Questo è un obbiettivo SBAGLIATO! Perchè un obbiettivo deve essere espresso in positivo, deve essere misurabile e preciso. Quindi l’obbiettivo in questo caso deve essere formulato in questo modo: Correre mi aiuterà nel raggiungere l’obbiettivo di arrivare a pesare Kg. 75 entro i prossimi tre mesi. In questo caso abbiamo posto un bel obbiettivo! La domanda alla riposta che ti ho chiesto di rispondere io è lo SCOPO, che è alla base delle nostre motivazioni, e fare ogni giorno delle attività che ci aiutano a raggiungerlo porta serenità e felicità nella nostra vita. Perché altrimenti potrebbe succedere che tu ti impegni moltissimo, fai molti sacrifici, raggiungi l’obbiettivo, ma ahimè non sarai felice. Quindi dai retta a me comprendi il vero SCOPO e correrai con una marcia in piu…

Vivi Vera mente…

Danilo Hartmann

pinky-swear-329329_1280