Corriamo insieme…

6° e 7° Giorno (Un eccellente obbiettivo!)

Visualizziamo, ascoltiamo e percepiamo il raggiungimento del nostro obbiettivo… facciamo un bel esercizio. Sappiamo perchè vogliamo correre, te lo ricordi? Benissimo! Questo è il nostro SCOPO! Ora ti voglio aiutare nello scrivere il tuo obbiettivo, vai in una stanza dove puoi stare tranquillo e scrivi le risposte a queste domande:

  • Scrivi il tuo obbiettivo in testa al foglio (Es. Correre) mi racomando in positivo, come ti ho spiegato in un articolo precedente.
  • Rispndi a Dove? Quanto? Quando? Con chi? definiamo i dettagli dell’obbiettivo. (Es. nei entro i prossimi tre mesi per trenta minuti o cinque km.)
  • Cosa serve per raggiungerlo?
  • Quali sono le risorse che hai già?
  • Quali sono le risorse che ti mancano?
  • Il suo raggiungimento dipende da fattori esterni? Se si, quali?
  • Puoi nfluenzarli? Come?
  • Come gestirai le emozioni che arriveranno da fattori esterni che non puoi controllare?

Questo percorso di domande serve per mettere bene il linea e per ben formare le caratteristiche del tuo obbiettivo e per aiutarti a raggiungerlo. Questo percorse é ovviamente utile anche per altri obbiettivi, per ora ti consiglio di usarlo per raggiugere l’obbiettivo che ci siamo posti e te lo ricordo: Riuscire a correre per almeno trenta minuti e/o cinque km. entro tre mesi.

– Esercizio per il sesto giorno (Sabato):

Riposo, si riposiamo anche oggi, meglio non sforzarci perchè siamo all’inizio, se sei come me incomincerai ad annoiarti. Non peroccuparti seguimi.

– Esercizio per il settimo giorno giorno (Domenica):

9 minuti di camminata veloce e 1 minuto di corsa.

9 minuti di camminata veloce e 1 minuto di corsa.

9 minuti di camminataveloce e 1 minuto di corsa.

Totale trenta minuti.

Mi raccomando corri con leggerezza e scioltezza, dobbiamo solo abituarci alla corsa. Fai sempre dello Streching quando finisci.

Buona Domenica!

P.S. naturalmente ho messo i giorni solo per farti capire l’ordine settimanale. Tu organizza i giorni come meglio preferisci, mantieni l’ordine come l’ho messo io e se proprio capiterà di dover saltare un giorno, non è un dramma, ricomincia dal giorno successivo.

“E’ nel momento delle decisioni che si plasma il tuo destino.”
(Anthony Robbins)

 track-1109707_1920